Tendenze Arredo Casa 2021
Tendenze Arredo Casa:
Proprio come il mondo del fashion, ogni nuova stagione diventa un momento creativo per architetti e designer che, sempre fedeli al proprio tocco, propongono quelle che sono le tendenze nel settore dell’ home design.
In questo particolare periodo la maggior parte dei creativi ha risposto alla forte domanda di spazi “sovrapposti” che sfruttano concetti come l’open space per riorganizzare ambienti che si adattano all’aumento di tempo che trascorriamo tra le mura domestiche proponendo soluzioni alle molteplici funzioni d’uso che le aree comuni, come il soggiorno e la cucina, sono chiamate a svolgere.
Proprio per questo motivo, sorge l’esigenza di studiare nuovi spazi ideali per lavorare in smart working senza compromettere la natura e la privacy del luogo in cui viviamo: un angolo luminoso (che sfrutta, possibilmente, la luce naturale), una console dove appoggiare il computer, una libreria o una mensola alle spalle dove posizionare qualche pianta verde… ed il gioco è fatto!!
Lo stile, deve rimanere estremamente personale, non è necessario seguire una regola imposta, può essere addirittura vario anche nell’espressione di un singolo ambiente. Le proposte di tendenza abbracciano, quindi, gusti anche diametralmente opposti come il boho – chic, lo stile luxury e quello industriale.
I colori più gettonati rimangono i neutri: via libera al grigio, al blue navy, all’écru e a tutte le tonalità calde che ricreano un’atmosfera intima e accogliente.
I materiali, invece, seguono la logica della sostenibilità e dell’attenzione al rispetto dell’ambiente come il legno e altri materiali innovativi derivanti dalle scoperte tecnologiche spinte dalla nuova tendenza all’economia circolare.
Magazzini Bizzotto, a Rossano Veneto, Sempre Vicino a Voi!